Cacao Barry è fiera di annunciare che d’ora in avanti tutti i suoi cioccolati e prodotti a base di cacao verranno realizzati interamente con fave di cacao di origine sostenibile. Sono più di 1.000 le referenze che sostengono i progetti della fondazione Cocoa Horizon*.

Sostenendo la fondazione Cocoa Horizon, Cacao Barry porta avanti il suo impegno teso a migliorare le vite dei coltivatori e delle loro famiglie, eradicare il lavoro minorile e avere un impatto positivo sulla deforestazione e l’impronta di carbonio.

Grazie al nostro impegno e alle azioni intraprese, in 5 anni abbiamo contribuito a sequestrare 72.550 tonnellate di CO2, sollevare 64.920 coltivatori dalla povertà e mandare a scuola l’87% dei bambini tra 5 e 17 anni.

 “Da oggi il 100% dei nostri cioccolati è di origine sostenibile. Questo rappresenta per noi un traguardo importante e un nuovo punto di partenza per intensificare il nostro impegno verso la tutela della biodiversità del frutto del cacao e del suo ambiente, ma anche per migliorare significativamente la qualità di vita delle persone che lo coltivano e la cui sussistenza dipende dal loro lavoro di agricoltori. Il nostro lavoro con Cocoa Horizons si concentra principalmente nella regione dell’Africa occidentale proprio per comunicare chiaramente la nostra attenzione e sostegno alla regione del cacao più complessa e importante. Portiamo avanti questo nostro impegno incondizionato collaborando con oltre 500.000 coltivatori locali per riforestare l’area e attuare soluzioni concrete per la qualità dell’aria. Puntiamo a non contribuire alla deforestazione e avere un bilancio positivo in termini di emissioni di carbonio entro il 2025. Aiutati dagli Chef, portiamo avanti questo importante percorso volto a proteggere il mondo del cacao e far prosperare la Natura.”

Ramon Morato, Cacao Barry Creative Director