Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 18 marzo scorso ha pubblicato il bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale. L’Anci Lombardia avvierà 463 volontari in 240 enti locali. Possono presentare la domanda i giovani dai 18 anni ai 29 anni non compiuti, sia italiani sia stranieri e in possesso dei requisiti indicati dal Ministero.

L’impegno previsto è di 30 ore settimanali, per un contributo di 433,80 euro al mese con il rilascio dell’attestato finale. Il Comune di Lumezzane, in Valtrompia, offre a tre giovani l’opportunità di partecipare ad altrettanti progetti di Servizio civile in Comune in ambito culturale, della tutela ambientale e della protezione civile. La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente al Comune di Lumezzane e deve arrivare entro le 13 del 20 aprile.

Tutti i dettagli sui progetti attivati, sui requisiti di partecipazione e i modelli per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet oppure all’ufficio Servizi Sociali del Comune allo 030.8929222. Si potrà presentare una sola domanda di partecipazione, per un solo progetto e in un solo ente tra quelli inseriti nella tabella dei progetti.