EdV24.it: si chiude un’epoca

0

Gentili lettori torno a rivolgermi a voi dopo molto tempo che non scrivevo personalmente sulle pagine del giornale.

Ho dedicato tempo ed energie ai social sui quali siamo sempre più presenti con particolare attenzione al nostro territorio: la Valtrompia; i risultati ci hanno portato ad avere due pagine con il logo del giornale per un totale di quasi 15000 followers e due gruppi con quasi 9000 iscritti, tutti geolocalizzati sul nostro territorio, dei quali circa 7000 attivi con like, commenti e condivisioni. Un fenomeno territoriale che raramente si trova sui social.

La base di tutto questo è stato il giornale online, fino a oggi curato da una redazione giovane ma professionalmente capace.

I tempi e i costi ci costringono a voltare pagina: abbiamo forgiato una bella squadra di giornalisti da un lato; siamo sempre stati all’avanguardia nell’uso degli strumenti dall’altro. E proprio la ricerca di strumenti nuovi e l’attenzione verso il futuro ci spingono a cercare nuove strade.

Avevo già scritto che la trasformazione dei giornali, anche online, se vogliono sopravvivere “nell’era social” è improcrastinabile: cercheremo di essere tra i primi a farlo puntando tutto su contenuti audio e video.

Rimarremo fermi per qualche giorno, forse per qualche settimana per mettere a punto la nuova strategia.

Vogliamo sperare nella vostra paziente comprensione, certi che al nostro ritorno vi troveremo ancora online con noi