Lumezzane, elezioni: ultime ore di campagna elettorale

0

A Lumezzane, i quattro candidati sindaco si apprestano a chiudere la campagna elettorale con gli ultimi appuntamenti in programma. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Josehf Facchini del centrodestra incontrerà gli elettori alla pizzeria Sampei; Matteo Zani del centrosinistra si troverà al Fashion; Enrico Salvinelli di Forza Nuova nella sede di via Rango; Mauro Sigurtà sostenuto da due civiche alla Pizzeria Ariston.

Anche se tra i candidati il clima è stato all’insegna della correttezza, tra i supporter si sono verificati episodi discutibili, come l’aggressione verbale che ha subito il padre dell’attuale sindaco Zani, oppure i volantini anonimi contro Facchini dove veniva messa in evidenza la sua non residenza a Lumezzane. Tali comportamenti sono stati stigmatizzati dai candidati.

Nelle ultime elezioni, quelle del 2014, l’affluenza al primo turno fu del 70,98%, mentre al ballottaggio, tra Zani e Facchinetti, si attestò sul 52,67%. Allora il partito che prese più voti fu la civica “Continuità per Lumezzane” con il 27,02%, seguito dal Pd con il 23,36, Forza Italia con il 14,46% e la Lega con il 10,37%. Non ci resta che attendere le votazioni del 26 maggio.