Lumezzane, nuova lista “Giovani” a sostegno di Mauro Sigurtà

0

Nel panorama politico lumezzanese, in occasione delle prossime elezioni, entra in campo una nuova lista civica: “Giovani Per il Futuro di Lumezzane”. Nata con la volontà di sostenere il candidato sindaco Mauro Sigurtà, la civica è formata da ragazzi, nuovi alla vita politica ed amministrativa, che cercheranno di acquisire esperienza dai colleghi senior, avanzando al contempo le loro idee e proposte. Al riguardo, i punti focali del programma sono: migliorare la viabilità ed aumentare il numero dei parcheggi in zona industriale, valutare la manifestazione di interesse in merito alla zona industriale P.I.P. 3 e realizzare un Polo Tecnologico che, attraverso corsi, attività e laboratori, possa forgiare una sinergia tra scuola, università e industrie, creando così uno sportello naturale fra domanda e offerta.

L’intenzione, poi, è anche quella di creare una città smart, sviluppando un’applicazione volta alla semplificazione della burocrazia e della comunicazione con l’amministrazione comunale. Per quanto riguarda il cittadino, invece, la lista proporre voucher per anziani e persone in difficoltà, mentre agevolazioni fiscali sono previste per i giovani che intendano aprire un’attività. Inoltre, si porrà molta attenzione verso lo sport e tutte le associazioni locali.

“Ci preme sottolineare – spiega Umberto Gnutti, portavoce della nuova civica – che il nostro gruppo è apartitico e pienamente aperto al confronto costruttivo con tutte le forze politiche in gioco. Convinti che l’amore per il nostro paese venga prima delle ormai odiate complicazioni e miscugli tra partiti, vogliamo dare più risalto alle persone e alle idee”. La lista è composta da: Luca Belotti, Marica Bianchi, Federica Bugatti, Luca Cominotti, Maura Germani, Giacomo Paolo Pellegrini, Santo Prandelli, Alessandra Sala, Giacomo Tampalini, Virginio Bonomi, Sara Bugatti, Alberto Cadei, Gianni Forelli e Umberto Gnutti.