Libri. Arriva il prequel della Leggenda di Drizzt: “Timeless”

0

R.A. Salvatore, autore di culto per gli appassionati di fantasy, torna in libreria con un romanzo che vede nuovamente protagonista una delle icone più amate e durature del genere, l’elfo scuro Drizzt Do’Urden.

TIMELESS – SENZA TEMPO inaugura la Trilogia di Drizzt ed è il prequel inedito della Leggenda di Drizzt, saga longeva e fortunatissima iniziata da Salvatore alla fine degli anni ’80. Le vicende narrate nel nuovo romanzo precedono quindi temporalmente quelle raccontate ne Il buio profondo, in un viaggio a ritroso nel tempo che porta a conoscere dettagli decisivi sulle origini dell’elfo scuro nato a Menzoberranzan.

Un libro fondamentale per gli appassionati e per i fan di Salvatore, ma anche un racconto importante per chi non conoscesse ancora il mondo di Drizzt Do’Urden, personaggio che ha ampiamente superato la prova del tempo e che si è affermato come riferimento del genere fantasy.

Titolo: TIMELESS-Senza tempo

Editore: ARMENIA

Autore: R. A. Salvatore

Collana: Fantasy

Pagine: 480

Formato: 14 x 21 cm – bross. con alette

Prezzo: 18,00 €

ISBN: 9788834432815

Secoli orsono, a Menzoberranzan, la città dei drow immersa nello sconfinato Sottosuolo di Toril, Zaknafein, un giovane maestro d’armi, si guadagnava una fama ben al di sopra del suo stato sociale o della sua povera casata. I nobili più altolocati lo osservavano e la potente Matrona Malice decise di impossessarsene quasi fosse una sua proprietà privata. La nobildonna tramava con le Case rivali per soddisfare le sue brame, ma alla fine fu l’astuto Jarlaxle a ghermire la preda. Ecco, dunque, i due momenti chiave del romanzo: l’unione di una nobile Matrona con un maestro d’armi da cui sarebbe nato Drizzt Do’Urden… e l’amicizia tra Zaknafein e Jarlaxle.

Leggi il prologo