Lumezzane, spiedo per il progetto Supporto Svago della Cvl

0

Domenica 3 febbraio, alle 12.30 nella sala Paolo VI a Lumezzane, si terrà lo spiedo per aiutare la cooperativa Cvl locale. Organizzato dagli alpini di Sarezzo, dal Gaim, dall’associazione Andersen di Garodne, dalle penne nere e dall’oratorio di San Sebastiano, l’obbiettivo è quello di finanziare “Supporto svago”. Si tratta di un progetto nato anni fa, che vuole rispondere ad un duplice bisogno: offrire un momento di sollievo alla famiglie e permettere alle persone disabili di sperimentare nuove situazioni di vacanza.

La Cvl organizza così weekend ricreativi, aprendo straordinariamente il centro diurno di Lumezzane per alcuni sabati. Certe iniziative sono finanziate dalla Regione, ma come spesso accade le esigenze superano la somma erogata (nell’ultimo periodo i finanziamenti sono arrivati ad intermittenza). Per questo l’idea è stata quella di una raccolta fondi per garantire continuità al progetto.

Così, la coop ha chiesto aiuto al Gruppo Spiedo solidale, nato nel 2016 con un progetto dedicato ai terremotati di Amatrice. Si tratta della prima iniziativa che il Gruppo organizza per una realtà locale. Per prenotazioni contattare i numeri 339 5990343 e 366 7138948.