Lumezzane, Schegge di Cinema con il film “Breakfast Club”

0

Terzo appuntamento al Teatro Odeon di Lumezzane per la nuova serie di SCHEGGE DI CINEMA a cura di Enrico Danesi: BIZZARRI CULT MOVIE E ALTRE STORIE CURIOSE, declinata in otto incontri distribuiti tra gennaio e marzo.

Martedì 29 gennaio (con un cambio di data rispetto al consueto appuntamento del mercoledì in occasione dell’arrivo di Simone Cristicchi, di scena all’Odeon la sera dopo, 30 gennaio, con Mio nonno è morto in guerra) le Schegge saranno dedicate a John Hughes e al suo cult movie Breakfast Club (Usa 1985, 93′), in cui affronta tematiche importanti come il bullismo e il disagio giovanile.

Breakfast Club è ambientato nel 1984 in una scuola superiore americana. Protagonisti sono cinque ragazzi molto diversi tra loro, interpretati da Emilio Estevez, Molly Ringwald, Paul Gleason, Judd Nelson, Anthony Michael Hall e Ally Sheedy, ovvero cinque tra i più importanti nomi del Brat Pack (Banda di monelli), un gruppo di attori adolescenti in voga negli anni ’80 che spesso recitavano insieme negli stessi film. I ragazzi, costretti per punizione a passare un intero sabato in biblioteca e a svolgere un tema dal titolo ”Chi sono io?”, scopriranno molto di sé stessi e dei compagni, esorcizzando insieme i loro demoni interiori.

Inizio alle 20.30. Ingresso gratuito.

Lascia un commento