Lo spettacolo “Shoah: Stella corre…” in scena a Villa Carcina

0

L’Amministrazione Comunale di Villa Carcina, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “T. Olivelli”, le classi di terza media e l’Anpi invitano allo spettacolo “Shoah: Stella corre…storia di una bambina che fugge dall’orrore dell’olocausto” serata di commemorazione della Giornata della Memoria 2019, a cura di Teatro Laboratorio.

Lo spettacolo narra la storia di una donna ebrea, di quando, bambina, scappa dall’orrore del nazismo e della guerra. Corre via, via da quegli uomini che la vogliono morta. Un viaggio di quattro anni attraverso l’Europa. Corre dai boschi del Belgio fino a quelli della Germania, poi corre in Polonia, corre in Ucraina correndo con la paura, la sofferenza e la solitudine, sola o con l’aiuto di altre persone, la bambina riuscirà a ritrovare la via di casa in cerca dei genitori.

L’appuntamento è per venerdì 25 gennaio, alle 20.30 nell’Auditorium di via Roma. L’ingresso è libero. Per gli alunni della scuola lo stesso evento si terrà nella mattinata di sabato 26 Gennaio.