lumezzane-eventi-giugno-luglio

L’ultima settimana di marzo, a Lumezzane, si terrà un festival dedicato all’innovazione tecnologica per promuovere il lavoro delle imprese locali. Ne parla il Giornale di Brescia. La notizia è emersa durante l’ultimo Consiglio Comunale. Il nome della manifestazione è Smart Innovation Festival, e i dettagli del suo svolgimento sono in corso di definizione. Una serie di iniziative, da gennaio a marzo, promuoveranno l’evento.

Durante la settimana si terranno talk ed eventi per imprenditori ed aziende; un momento dedicato alla ricerca e alla promozione di brevetti; un momento dedicato all’arte e al disegno e ci sarà un museo digitale in grado di raccontare la storia del territorio e del lavoro dall’inizio ad oggi. Per il Festival, l’Amministrazione comunale ha stretto delle collaborazioni con il politecnico di Milano, con Talent Garden di Brescia.

La settimana vuole anche essere un’opportunità per alcune aziende locali di mettere in vetrina le proprie attività. Inoltre, l’evento ha l’obbiettivo di coinvolgere i giovani depositari ed interpreti di nuovi modi di comunicazione. “Sono loro che vanno posti al centro del nostro operare – spiega l’assessore alla Cultura Rossana Bossini – Questa è una delle ragioni che ci ha spinto a promuovere il nuovo polo culturale in Faidana che ospiterà la biblioteca e poi diventerà il centro di tante iniziative culturali”.