Cellatica, Suv fuori controllo travolge e uccide una 76enne

0

Nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre, lungo la provinciale Brescia-Gussago, una 76enne ha perso la vita travolta da un Suv. Si tratta di Agnese Bolpagni che, intorno alle 15.15, si trovava sul marciapiede a poca distanza dalla sua abitazione in via Caporalino a Cellatica. In quel momento, stava sopraggiungendo, pare ad alta velocità, una Toyota Rav condotta da una 69enne residente nel paese della Franciacorta.

A un certo punto, mentre stava affrontando una curva, la vettura, forse per l’asfalto bagnato, ha sbandato verso destra, travolgendo la donna che si stava muovendo a piedi. La donna è rimasta bloccata sotto il Suv, adagiato tra lo stesso marciapiede e la strada. Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto, automedica, ambulanza, vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri.

Purtroppo per la 76enne non c’era più nulla da fare e i pompieri hanno sollevato l’auto per estrarre il corpo senza vita. Nel 2018 sono venti i pedoni uccisi dopo essere stati investiti in territorio bresciano. Il doppio rispetto al 2017.