Lumezzane, all’Odeon “Poker” della Compagnia Gank

0

Nell’ambito della Stagione promossa dal Comune di Lumezzane, venerdì 14 dicembre è di scena al Teatro Odeon la COMPAGNIA GANK in POKER, avvincente allestimento tratto dalla dark comedy di Patrick Marber, firma di punta del teatro inglese contemporaneo e autore dell’acclamato Closer

Scritta nel 1995 con il titolo Dealer’s Choice, POKER è una creazione perfetta, leggera e crudele, molto divertente. Nella traduzione di Carlo Sciaccaluga, con la regia di Antonio Zavatteri, la messa in scena – un Progetto Gank prodotto con I Due dellaCittà del Sole – rivela pienamente il carattere godibile, ironico e sornione della commedia, grazie anche al lavoro di tutti gli interpreti, che sono (in ordine di apparizione) Alberto Giusta, Enzo Paci, Federico Vanni,Gianmaria Martini, Matteo Sintucci e Massimo Brizi. Scene e costumi sono di Laura Benzi.

La trama: il proprietario di un ristorante e suo figlio, con il cuoco e i due camerierisi ritrovano ogni domenica sera, dopo la chiusura, nello scantinato del locale per giocare a poker tutta la notte. Le settimane e la vita di queste cinque persone sono scandite da questa consuetudine. La posta è alta. Investimenti, debiti, scommesse, lavoro: tutto ruota attorno al tavolo da gioco. La routine verrà spezzata dall’ingresso di un personaggio misterioso che porterà alla commedia, e alla vita dei personaggi, disequilibrio e curiosità. E una forte dose di suspense…

Ingresso 22 euro (18 il ridotto). Posti disponibili. Inizio spettacolo alle 20.45. La biglietteria del Teatro Odeon (Via Marconi 5 – 030.820162) apre alle 20.

Con il Poker di Gank si chiude la prima parte della Stagione di Prosa, che dopo le festività, ripartirà il 17 gennaio con GEPPI CUCCIARI in PERFETTA (ingresso 28 euro, ridotto 24, prevendite aperte fino a esaurimento della quota di posti disponibili)e proseguiràil 30 gennaio con SIMONE CRISTICCHI inMIO NONNO è MORTO IN GUERRA (ingresso 22 euro, 18 il ridotto, prevendita in biglietteria da martedì 22 gennaio, online su vivaticket dall’8 gennaio). 

Ricordiamo che, per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori del Teatro Odeon, è stata cancellata dal cartellone la data del 29 gennaio con lo spettacolo Librida ardere, la cui tournée è stata annullata.

Da gennaio riprenderanno pure le apprezzate SCHEGGE DI CINEMA, con Lo chiamavano Jeeg Robot (mercoledì 16,ore 20.30, ingresso libero), e gli appuntamenti di BIMBI ALL’ODEON, con il laboratorio riservato ai piccoli Esploratori del teatro (domenica 13,dalle 15.30 alle 17.30, iscrizione 10 euro, info segreteria@eureteis.com).

Info alla biglietteria del teatro nei giorni e oraridi apertura(martedì e mercoledì dalle 18.30 alle 19.30, festivi esclusi) e al sito www.teatro-odeon.it