Basket Brescia e BAL SrL ancora insieme in Italia e in Europa

0

Basket Brescia Leonessa e BAL Srl ancora insieme verso nuovi traguardi, in Italia e in Europa. L’azienda di Lumezzane, infatti, si conferma tra i partner del club biancoblu, ricoprendo il ruolo di Main Sponsor in campionato e di Official Partner nell’avventura della Leonessa in EuroCup.

“Siamo molto lieti di proseguire il nostro rapporto con BAL – spiega Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing di Basket Brescia Leonessa -. Si tratta di un’azienda di grande e storica tradizione familiare fortemente radicata sul territorio bresciano, ma che ha anche una forte vocazione verso l’estero. Da qui la scelta di Marco Becchetti di affiancare il nostro club non solo in Serie A, ma anche nel cammino che sta compiendo in EuroCup, con la possibilità di esplorare nuove opportunità che possono arrivare anche attraverso il basket”.

“Come tanti altri sponsor, anche la nostra famiglia è spinta da un senso di appartenenza verso la città di Brescia e la sua squadra di basket – spiega Marco Becchetti, amministratore delegato di BAL Srl -. Sul territorio bresciano esiste questo senso di vicinanza da non confondere però con uno spirito di emulazione o competizione. Se c’è bisogno e possibilità di aggregazione, diamo volentieri una mano quando questo tipo di collaborazione fanno bene anche da un punto di vista imprenditoriale. Fanno parte della cultura e del DNA di noi bresciani”.

L’azienda di Lumezzane specializzata nella lavorazione di ottonami affonda le proprie radici nel 1882 quando Giacinto Becchetti diede inizio alla prima fucina: ” BAL è l’acronimo di Becchetti Angelo Lumezzane – prosegue Marco Becchetti -. Angelo era mio nonno ed è stato colui che ha dato l’impulso alla trasformazione della società, buttandosi sui mercati internazionali con i primi avvicinamenti all’export. Insignito anche del titolo di Cavaliere del Lavoro, ha contribuito alla crescita e alla progressione dell’azienda dopo la seconda guerra mondiale”.

Dalla fine del XIX secolo fino ai giorni nostri, per la stagione sportiva 2018-2019 il marchio BAL affianca Basket Brescia Leonessa non solo in campionato ma anche nella coraggiosa sfida intrapresa con la partecipazione alla 7DAYS EuroCup: “Premesso che lo sport è una passione che coinvolge tutta la nostra famiglia – commenta Marco Becchetti – a livello di sponsorizzazione ci siamo avvicinati a Basket Brescia Leonessa tre anni fa, tramite alcune conoscenze comuni. Ci è stata offerta l’opportunità di partecipare ai match durante i playoff di A2 che hanno portato poi alla promozione in Serie A. È subito nata quella passione che tutt’oggi ci porta non solo ad essere sponsor ma anche tifosi della Leonessa. Non facciamo mai mancare il nostro supporto come spettatori per le partite casalinghe e, quando ci è possibile, anche in trasferta”.

L’ultimo pensiero di Marco Becchetti è rivolto alla stagione in corso: “La cosa che più mi piace di Basket Brescia Leonessa è lo spirito e la passione con cui tutti gli addetti ai lavori si sono buttati in questa ‘avventura’. Dal mio punto di vista, la Leonessa è una realtà che merita la nostra vicinanza perché la squadra è riuscita ad ottenere ottimi risultati ad altissimi livelli e in breve tempo. Questo significa che l’organizzazione funziona e lavora bene. Impegnarsi al massimo e aver voglia di far bene sono aspetti fondamentali che rappresentano al 100% la nostra azienda. In qualità di sponsor, ho piena fiducia nel lavoro che sta svolgendo lo staff dirigenziale che ci sta mettendo anima e corpo per ottenere risultati importanti anche in questa stagione. A mio giudizio, il lavoro paga sempre”.

LA SCHEDA – Specializzati nella lavorazione di ottonami fin dal 1882, Il marchio BAL si è imposto in un mercato sempre più ampio come sinonimo di affidabilità e raffinatezza nella produzione di accessori in ottone di altissima qualità. La particolare attenzione rivolta al prodotto sin dalle prime fasi di lavorazione, la cura delle finiture e la classicità delle linee hanno fatto sì che gli articoli BAL siano scelti come complemento di arredo in ambienti prestigiosi. Residenze reali, ville storiche, grandi alberghi, musei, luoghi di culto, navi da crociera, sedi di banche, uffici di rappresentanza statale sono solo alcuni dei luoghi ornati dalle maniglie BAL.

Giunti ormai alla quinta generazione, gli eredi del Cav. Angelo Becchetti proseguono l’attività nel settore degli articoli da ferramenta, maniglie per porte e finestre con l’estensione della gamma di produzione a pomoli, cerniere, portabiti con la stessa filosofia che ha sempre contraddistinto l’azienda: cura dei particolari, dedizione a lavoro e una grande flessibilità produttiva grazie alla quale BAL è in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela, anche di quella più esigente.