Bovegno, negozio Valtrompia Dop: lanciato il bando gestione

0

Altro passo in avanti per il progetto negozio-vetrina dei prodotti caseari della Valtrompia a Bovegno: pubblicato il bando per la gestione del locale. Il nuovo spazio, che si colloca in località Predondo a fianco della Provinciale, è stato ricavato dall’ex scuola poi diventata caserma della forestale. Il progetto rientra nelle iniziative finanziate da Cariplo con il fondo “AttivAree” nel programma “Valli Resilienti”. Ora, ultimati gli ultimi interventi di recupero dell’edificio, si passerà all’allestimento interno.

Lanciato anche il bando per la gestione: chi lo vincerà avrà l’affidamento entro il primo marzo 2019 e l’obbligo di apertura entro aprile. All’interno del locale ci saranno lo spazio per il negozio (200 mq), magazzino, locale per il riposo nel seminterrato, mentre all’esterno 750 mq di giardino dove sarà possibile degustare i prodotti. Presente anche un ingresso per disabili. Chi volesse partecipare al bando dovrà presentare un elaborato progettuale redatto secondo le indicazioni dettate dal disciplinare di gara. 

Ecco gli obblighi per il gestore: apertura nei giorni festivi con un risposo alla settimana, utilizzo di prodotti locali nella proposta culinaria, con menù tradotti in lingua inglese e tedesca. Per i primi due anni non ci sarà alcun canone. Dal terzo, invece, il gestore corrisponderà un contributo annuale al Comune di Bovegno (non superiore a 4560 euro). Per presentare le domande alla sede della Comunità montana a Gardone V.T., c’è tempo fino al 27 dicembre. Per info chiamare il numero 030 8337436 o scrivere alla mail tecnico@galgolem2020.it.

Lascia un commento