Sabato 27 ottobre, alle 16.30 presso il teatro dell’oratorio di Padenghe sul Garda, si terrà la tavola rotonda “LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMI: PROVIAMO A PARLARNE”.

All’incontro saranno presenti:
Michele Malagola, Professore Associato in Ematologia all’Università degli Studi di Brescia e Dirigente Medico dell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo per Adulti dell’ASST-Spedali Civili;
Fulvio Porta, Primario e Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, nonché socio ABE (Associazione Bambino Emopatico);
Cristina Moggia, responsabile degli eventi e dei volontari dell’AIL (Associazione Italiana Lotta alla Leucemia, Linfomi e Mieloma) di Brescia,
Romina Haller, donatrice di cellule staminali e madre del giovanissimo Andrea Delai che, all’età di 2 anni, è stato colpito da leucemia linfoblastica acuta.
– i delegati delle associazioni ADMO e AVIS, gruppi che rivestono un ruolo fondamentale per le donazioni del midollo osseo e del sangue.

Contestualmente alla conferenza, sempre sabato 27 ottobre in oratorio, la sera ci sarà una CENA DI BENEFICENZA (prenotazione obbligatoria) a cura dello chef Walter Zanoni (vd. locandina allegata per menù, modalità e quota di partecipazione)

Domenica 28 ottobre, alle 8.45, invece, avrà luogo una CAMMINATA DI BENEFICENZA, con maglietta celebrativa dell’evento, ristoro a metà percorso e stand gastronomico a fine percorso curato dai volontari del Gruppo Noi, del Gruppo Alpini e delle Contrade di Padenghe.