Darfo Boario Terme, la 14ª edizione di “Del Bene e del Bello”

0

Domenica 30 settembre, alle 18.30, ad Angone di Darfo Boario Terme, si terrà l’inaugurazione della quattordicesima edizione di “Del Bene e del Bello”, la rassegna promossa dal Distretto Culturale di Valle Camonica che si apre con una festa per celebrare la realizzazione di quattro opere di street art sul territorio camuno, nell’ambito del progetto “Wall-In-Art”.

La quarta edizione di Wall in Art – iniziata nel mese di giugno a Cevo con Eron e proseguita nel mese di settembre con lo spagnolo Borondo (a Malegno), Ozmo e Collettivo FX (a Angone) – si conclude con una grande festa nel quartiere popolare di Via
Silone a Darfo Boario Terme. È la festa che apre la Rassegna 2018 di DEL BENE E DEL BELLO. Per l’occasione verranno presentate le quattro opere realizzate, anche attraverso la proiezione dei video degli artisti al lavoro, e i protagonisti del progetto e le comunità ospitanti racconteranno questa nuova edizione, in un momento di sintesi in cui non mancheranno musica e convivialità.

Wall in Art – Muri d’arte nella Valle dei Segni è un progetto artistico del Distretto Culturale di Valle Camonica in cui la street art si confronta con un territorio che custodisce la più alta concentrazione e le più antiche tracce di comunicazione visiva in Europa: per questo la Valle Camonica è stata il primo sito in Italia a ottenere il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Per conoscere meglio Wall in Art:
www.wallinart.it
www.vallecamonicacultura.it
Instagram: @wallinart
Per informazioni:
wia.vallecamonica@gmail.com