Collio, la “Notte delle Stelle”: camminata benefica tra le montagne

0

Sabato 11 agosto, il bar Pinocchio di Memmo a Collio propone la “Notte delle Stelle”, camminata non competitiva dedicata alla memoria di Emilia Favardi. Arrivato alla sesta edizione, l’evento offre la possibilità di camminare nel fresco della montagna, godendo dello spettacolo del tramonto. Quest’anno, poi, chi partecipa contribuirà a sostenere l’unità operativa di radioterapia oncologica Guido Berlucchi della Fondazione Poliambulanza. 

I percorsi proposti sono due, uno lungo e uno corto, che portano verso i prati di Fiale: si passa dalla località Vasche, risalendo verso la sterrata che unisce i pascoli e cascine di Bovegno e Collio. Poi, per il percorso breve (6 km) si gira a destra, ritornando verso il paese, mentre per quello lungo (12 km in 4 ore) si prende la sinistra verso l’alto a Campo molle di Sarle. In seguito, si scende a incrociare il percorso breve verso il Pinocchio, dove sarà presente un abbondate ristoro finale.

Le iscrizioni, aperte a tutti con minori accompagnati, avvengono al bar Pinocchio. Il ritiro dei tesserini potrà essere effettuato dalle 15 di sabato. Costo di 15 euro (di cui 10 in beneficenza) e 10 per i bambini nati dal 2007. Partenza fissata alle 18.30. Per info contattare il numero 339 8719360.