Desenzano, turisti investiti da un’auto: donna in fin di vita

0

Nella serata di domenica 17 giugno, a Desenzano del Garda, una coppia di turisti inglesi sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano via Molin. Lui 67 anni e lei 60, stavano rientrando in hotel dopo una passeggiata tra le vie del centro storico. Intorno alle 22, mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali in viale Tommaso Dal Molin, sono stati travolto da un’auto, condotta da un mantovano. 

I due turisti hanno perso conoscenza, riportando traumi cranici. Allertati i soccorsi, sul posto sono giunte ambulanze e automedica da Desenzano, Salò e Bedizzole. Ad avere la peggio, la moglie che versa in gravi condizioni a causa di un’emorragia celebrale. Non è ancora chiaro cosa abbia portato l’uomo a non accorgesi dei due pensionati in una zona molto visibile.

Il marito, anch’egli grave, è stato trasportato al Civile di Brescia con l’elicottero, mentre la moglie è stata condotta alla Poliambulanza, dove si trova in fin di vita. La Polizia di Salò si è occupata di ricostruire la dinamica dell’incidente e di gestire il traffico.