Pertica Bassa, ecco il percorso della 12ª edizione sella Sunset Bike

0

C’è chi studia dati, atlimetrie e planimetrie. C’è chi fa ricongnizioni mirate, prova e riprova ogni singolo metro del tracciato per essere pronto a tutto. C’è chi non lascia nulla al caso perché punta a fare del suo meglio, a dare tutto. E c’è chi, invece, ama seplicemente salire in sella alla sua mountain bike, imboccare sterrati larghi, addentrarsi tra le montagne, attraversare boschi e prati, arrivare al punto più alto per aver la miglior vista per una foto ricordo prima di tuffarsi in discesa tornando al punto di partenza, tra vicoli storici e piccoli borghi caratteristici.

Questa è la Sunset Bike. Questa è il bellissimo sport della mountain bike! Dove ognuno è libero di interpretare la sua passione come più gli piace. Basta una bici ed il giusto spirito d’avverntura per vivere un’emozione indimenticabile. Domenica 17 giugno l’ormai storica gara delle ‘Pertiche’ tornerà ad entusiasmare gli appassionati che vorranno essere della compagnia ed in questi giorni, godendo delle prime giornate dal sapore d’estate, sono già stati tanti i bikers che hanno calcato il tracciato della Sunset tirato a lucido e curato a puntino proprio per l’evento sportivo.

“Questo è lo spirito della nostra manifestazione – raccontano gli organizzatori – offrire si un appuntamento agonistico e sportivo ma anche l’opportunità di scoprire il nostro territorio mettendo a disposizione un tracciato che pemetta anche escursioni di piacere. Insomma, fatica e divertiemento per gli sportivi, ma un ‘balcone naturale con vista’ per gli amanti delle escursioni.”

Image

Apprezzata da tutti la nuova variante che quest’anno, a Malga Croce, permetterà i bikers impegnati nella gara di evitare il lungo tratto erboso definito ‘noioso’ nelle passate edizioni: “Il nuovo tratto è certamente meno monotono del lungo prato di Campo di Nasso che lo scorso anno affaticava la pedalata prima d’imboccare il sentiero che conduce al GPM – concludono gli organizzatori – ed i bikers che hanno provato in questi giorni hanno dato conferma del loro apprezzamento. Noi siamo pronti ed ora non resta che preparare la festa alla quale tutti sono invitati!”

Si ricorda che sono ancora aperte le prenotazioni dello spiedo per quanti nel dopo gara volessero apprezzare la tipica cucina bresciana: Ristorante Pizzeria La Bussola – tel. +39 0365 821130

Tutte le info disponibili sul sito ufficiale www.perticabassa.com