Concesio, Olimpiadi della terza età: Rsa triumpline in festa

0

Nella giornata di martedì 12 giugno, presso l’oratorio Paolo VI a Concesio, si sono svolte le “Olimpiadi della terza età”. A partecipare, gli ospiti delle residenze sanitarie valtrumpline, i quali si sono ritrovati all’interno di una grande tensostruttura dove si sono disputati i giochi. La manifestazione è stata organizzata dalla residenza sanitaria di Concesio, in collaborazione con le altre Rsa.

Nello specifico, ogni Rsa ha scelto una disciplina su cui misurarsi: Gardone-basket, Pezzaze-mani nel sacco, Nave-birilli, Bovegno-pesca la carta, Sarezzo-infila il cerchi, Villa Carcina-i proverbi, Lumezzane-il gioco delle caselle. Ospite dell’iniziativa, la Casa di riposo di Collebeato che ha partecipato portando il musichiere. Queste olimpiadi, come spiega al Giornale di Brescia Federica Belleri, educatrice della Rsa di Concesio, rientrano nei programmi di condivisione delle strutture sanitarie valtrumpiline. La manifestazione offre un po’ di sano svago agli ospiti che hanno così l’occasione di uscire della strutture, mantenendo un legame con i luoghi a loro cari.  

Con la presenza di una quarantina tra volontari, educatrici e animatrici, ad avere la meglio è stata la Rsa di Gardone Valtrompia, seguita al secondo posto dalla residenza sanitaria di Bovegno e infine, sul terzo gradino del podio, da quella di Villa Carcina. (foto da Giornale di Brescia)