Gardone VT, bilancio comunale positivo: estate di lavori pubblici

0

Dopo la ristrutturazione della Palazzina Liberty, in estate, Gardone Valtrompia sarà interessato da diversi lavori di riqualificazione e manutenzione. Ne parla Bresciaoggi. Si partirà con l’arredo interno e l’avvio del progetto dell’incubatore tecnologico denominato “Officina Liberty”. Entro giugno, poi, sarà terminata la riqualificazione igienico sanitaria, impiantistica e strutturale della piscina comunale.

Inoltre, si procederà con la manutenzione ordinaria del verde pubblico nei parchi, roseti e anche lungo strade e marciapiedi. Come spiega l’assessore ad Ambiente, Lavori e Servizi pubblici Piergiuseppe Grazili, saranno riabbellite le aiuole di fronte all’ex Trw e un nuovo arredo verde è già stato programmato all’ingresso di via San Paolo fino alle provinciale 345. Tutto questo – insieme ad altre attività per i cittadini – sarà possibile anche tramite il bilancio comunale, approvato nelle ultime settimane con un saldo positivo di 486mila euro. 

Nel 2017, ricorda l’assessore, sono stati realizzati importanti interventi come il nuovo abbattitore del cromo che purifica la acque di tutto il territorio e anche quello di potabilizzazione che distribuisce acqua nelle vie Pascoli, Bersai, De Amicis e Pratello. Inoltre, è stato riqualificato il Centro sportivo Redaelli, sono stati sostituiti i giochi rovinati nelle scuole, nel Parco Veneto e nei giardini Lombardini di Inzino. Infine, rimane in corso d’opera l’adeguamento dell’illuminazione pubblica con elementi a led.