lumezzane-eventi-giugno-luglio

Il Comune di Lumezzane, in Valtrompia, segnala una serie di iniziative per i prossimi giorni e secondo un calendario che si muoverà da sabato 12 maggio fino ai primi di giugno. Tre appuntamenti già sabato 12: alle 17 in torre Avogadro l’inaugurazione della mostra “What were you wearing? Com’eri vestita?” per un’esposizione di abiti delle donne vittime di stupro e promossa dalla commissione Pari opportunità. Alle 20,45 lo spettacolo “Quel che ancora resta” della compagnia teatrale PentaDramma al teatro Odeon per la rassegna “Vers e Us”.

Alle 21, infine, “Osservare e capire il cielo” all’osservatorio astronomico “Serafino Zani”. Domenica 13 maggio spazio alla “Festa dell’Albero” sul colle San Bernardo e alle 16 il concerto lirico “Il filo invisibile” al teatro Odeon per ricordare Giacinto Prandelli. La prossima settimana, lunedì 14 ci sarà un Consiglio comunale e tra il 15 e il 22 maggio due incontri di Civitas e un altro spettacolo di “Vers e Us”.

Infine, il 24 maggio “Il giro della Valle in 80 giochi” e alla scoperta delle costellazioni in planetario. Dal 18 al 21 maggio ci sarà anche il “Gaim Summer Festival” e dal 15m maggio all’8 giugno il torneo di calcio Memorial Garau all’oratorio San Filippo Neri.

COSA FARE A LUMEZZANE