lumezzane-maggio-giugno

A Lumezzane, in Valtrompia, arriva un’altra serie di iniziative in calendario da oggi, giovedì 3 maggio, che andranno avanti anche fino a giugno. A dominare il cartellone sono ancora una volta gli appuntamenti della rassegna “Apriti Libro”. Di questi ce ne saranno due stasera dalle 18,30 in torre Avogadro con Anselmo Palini su Oscar Romero e il Consultorio Diocesano di Brescia. Altri due saranno domani, venerdì, con Giuseppe Mendicino e uno spettacolo di Michele D’Aquila.

Si prosegue sabato 5 maggio con tre eventi: “Il giro della Valle in 80 giochi”, “Norwegian Food” al teatro Odeon e alle 21 la riapertura dell’osservatorio astronomico “Serafino Zani”. Domenica spazio a quattro itinerari di escursionismo lungo la Via del Sacro e di nuovo altri appuntamenti di “Apriti Libro”, incontri e letture. Il 9 maggio si terrà l’incontro pubblico sulla presentazione del progetto di riqualificazione partecipata dell’ex cimitero di San Sebastiano.

Il 12 maggio in torre Avogadro sarà inaugurata la mostra “What were you wearing? Come eri vestita?” con abiti di donne vittime di stupri. Poi uno spettacolo di “Vers e Us” sempre il 12, il cielo in osservatorio e il 13 maggio la Festa dell’Albero a San Bernardo. Sempre il 13 ci sarà il concerto “Il Filo invisibile” per un omaggio al tenore Giacinto Prandelli. Infine, altri incontri per famiglie e il torneo di calcio “Memorial Garau” all’oratorio San Filippo Neri.

PROGRAMMA DI EVENTI