lumezzane-eventi-giugno-luglio

Il Comune di Lumezzane, in Valtrompia, segnala una serie di appuntamenti dal 26 aprile fino al 7 maggio per un calendario basato soprattutto sulla rassegna culturale “Apriti Libro” in corso. Nel mezzo, sabato 28 aprile, c’è spazio per lo spettacolo “Maledette lingue” per “Vers e Us” al teatro Odeon, il raduno per la festa del lavoro martedì 1 maggio, il 5 maggio la riapertura dell’osservatorio astronomico “Serafino Zani” e lo stesso giorno lo spettacolo “Norwegian Food” ancora per “Vers e Us”.

Infine, l’8 maggio un corso-incontro di Civitas al consultorio familiare e il 9 maggio la presentazione del progetto di riqualificazione partecipata dell’ex cimitero di San Sebastiano. Tra le altre iniziative da segnalare, il 12 maggio in torre Avogadro alle 17 si inaugura la mostra “Com’eri vestita?” del Comune con la commissione Pari opportunità, l’associazione “Liberi Libri” e “Cerchio degli Uomini”. L’esposizione resterà aperta fino al 20 maggio.

Domenica 13 maggio alle 16 al teatro Odeon torna il concerto “Lumezzane ricorda Giacinto Prandelli” per l’ottava edizione dedicata a “Il Filo Invisibile” con la direzione artistica di Roberta Pedrotti. E per sabato 9 giugno viene proposta una visita a Vigevano alla mostra “Leonardiana” nel castello di piazza Ducale e con la possibile di vedere anche Certosa di Chiaravalle, in provincia di Milano.

EVENTI (PROGRAMMA)
MOSTRA “COM’ERI VESTITA?”
CONCERTO PER PRANDELLI
VISITA VIGEVANO