A4, due incidenti e camion bloccato intorno a Brescia: è caos

0

Tarda mattinata e pomeriggio da dimenticare per la circolazione sull’autostrada A4 Milano-Venezia intorno alla provincia di Brescia. Il primo scontro si è verificato pochi minuti prima delle 13 a Palazzolo tra due tir tra gli svincoli di Rovato e Palazzolo verso Milano. La situazione all’inizio sembrava grave per uno dei camionisti, tanto da far arrivare la Polizia Stradale di Seriate, i vigili del fuoco da Brescia, ambulanze e anche l’elicottero da Brescia.

Ma per fortuna nessuno dei due aveva riportato gravi ferite, anche se un 43enne è stato trasportato alla Poliambulanza per accertamenti. L’incidente ha mandato nel caos la viabilità sull’autostrada. Nel pomeriggio, invece, anche se non direttamente sull’A4, un mezzo pesante è rimasto bloccato sotto il ponte di via San Zeno verso Folzano, lungo la stessa autostrada.

E’ successo alle 14,30 facendo arrivare sul posto la Polizia Locale e i vigili del fuoco per gestire il traffico bloccato e capire le conseguenze sul viadotto. Infine, alle 16 è avvenuto un altro incidente a Pozzolengo, sul lago di Garda, tra un’auto e un camion. Tra Sirmione e Peschiera, verso Venezia, si sono così formate lunghe code e facendo muovere, anche in questo caso, i vigili del fuoco con la Polizia Stradale di Verona Sud e i soccorsi. Immagine dalla webcam di Autostrade per l’Italia