Motori, 116 auto iscritte al Franciacorta Historic del 7 aprile

0

Sono 116 le vetture partecipanti all’11° edizione del Franciacorta Historic, la gara di regolarità classica per auto storiche a calendario Aci Sport in programma sabato 7 aprile e valevole come prima prova del Criterium Bresciano Regolarità dell’anno. Da segnalare la presenza di 29 vetture anteguerra (un record) fra cui OM, Bugatti, Aston Martin, Lancia, MG e Fiat.

29 i marchi automobilistici rappresentati (anche questo è un record) sui quali spiccano Fiat e Porsche, 15 i Top Driver presenti (oltre a 24 Driver A) che si daranno battaglia fino all’ultima prova per succedere nell’albo d’oro a Edoardo Bellini e Roberto Tiberti della Scuderia FM Franciacorta Motori, a caccia del tris di successi a bordo della stessa Fiat 508 C del 1938. Al via anche un equipaggio giapponese (Fukuda-Miyauchi su Fiat 850 Coupé del 1965) oltre a un driver australiano (Darren Morcombe con Chiara Montalbetti su Ermini 1100 Sport del 1951).

Il rinnovato percorso di gara divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso le più belle zone della Franciacorta lungo un tracciato di 130 km intervallato da 53 prove cronometrate in linea. Guardando alle altre statistiche, sono quattro le nazioni rappresentate dai conduttori e, tra i partecipanti, due vincitori delle scorse edizioni. Tutte le informazioni sono sul sito internet e la gara potrà essere seguita sui social network usando l’hashtag #FranciacortaHistoric2018.

ELENCO ISCRITTI