Manerba, gara a tappe e la Granfondo Garda Lake MTB Race

0

Ci sarà giusto il tempo per rilassarsi e godersi le festività pasquali prima di tornare ad entusiasmarsi sui sentieri della Riserva Naturale della Rocca di Manerba per il doppio appuntamento che nel lungo week end del 6/7/8 aprile riporterà la mountain bike e tanti appassionati in una delle location più affascinanti di sempre.

A pochi giorni dal primo appuntamento che proprio a Manerba del Garda ha visto aprirsi la stagione del Circuito Bresciacup 2018 ed assegnato i titoli nazionali d’inverno per le categorie giovanili la Garda Lake Mountain Bike Race è già pronta al bis e si prepara a regalare nuove emozioni condite da un programma eventi denso, divertente ed altamente spettacolare.

Image

Venerdì 6 aprile sarà la volta della grande mountain bike internazionale e dell’inedita gara a tappe aperta anche alle categorie amatoriali. Per la prima volta in Italia si correrà un evento internazionale off-road a tappe ed allo stesso tempo si darà la possibilità anche alle categorie dei tesserati master di partecipare, per vivere le stesse emozioni dei big mondiali. Due le denominazioni, necessarie a suddividere gli atleti:

U.C.I. Garda Lake MTB Race XCS
– categorie ammesse: solo Open (unica élite + Un23) – no Junior
– ID gara: 142387

Garda Lake MTB Race XCS – Master
– categorie ammesse: amatoriali tutte – F.C.I. ed enti convenzionati – no cicloturisti
– ID gara: 145365 – fattore K obbligatorio per tesserati F.C.I.
Procedura on-line/pagamento

E per chi non vuole cimentarsi nelle tre prove in tre giorni!? Nessun problema! Il comitato organizzatore diretto dai ragazzi del Novagli Team Bike ha per questo motivo dato la possibilità a tutti ma proprio a tutti, di partecipare alla sola granfondo che domenica 8 aprile sarà teatro dell’ultima sfida della gara a tappe. 50km con 1000mt di dislivello che partendo dalla Riserva Naturale si addentreranno nell’entroterra gardesano tra le verdi colline della Valtenesi che si affaccino sul Lago di Garda. Unici‘esclusi’ dalla possibilità di correre la sola Granfondo sono gli atleti della catgoria Open (El+Un23)  che obbligatoriamente potranno scegliere solo per la prova a tappe U.C.I.

Image

Anche in questo caso sono due le denominazioni che prenderà la gara, a seconda del tesseramento dell’atleta. La Granfondo Garda Lake MTB Race alla quale possono parteciapare anche gli atleti della categoria Junior, aperta ai tesserati F.C.I. o ad altri enti convenzionati. Per chi invece fosse tesserato ad un ente non convenzionato, oppure semplice cicloturista appassionato, resta aperta la possibilità di partecipare alla pedalata non competitiva che prende il nome di Pedalata Ecologica Garda Lake MTB Race.

• Granfondo Garda Lake MTB Race
– categorie ammesse: tutte, no élite e Under23 – si Junior/MJunior ed enti convenzionati F.C.I.
– ID gara: 145187 – fattore K obbligatorio per tesserati F.C.I.
Procedura on-line/pagamento amatori

• Pedalata ecologica Garda Lake MTB Race – non competitiva
– categorie ammesse: cicloturisti ed enti non convenzionati F.C.I.
– ID gara: 145188
Procedura on-line/pagamento

Info dettagliate e regolamento sul sito ufficiale della manifestazione. A breve disponibili anche le tracce GPS di tutti e tre i percorsi.