Elezioni comunali, Paola Vilardi sfiderà Del Bono per la Loggia

0

Lunedì 26 marzo, la Lega ha presentato ufficialmente il proprio candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative a Brescia: si tratta di Paola Vilardi. Ex assessore all’Urbanistica, sarà lei a sfidare l’uscente, ma ricandidato, Emilio Del Bono del centro sinistra.

Durante la conferenza stampa, tenutasi in via Cefalonia, la Vilardi ha dichiarato che la sua sarà “un’amministrazione diversa, perché quella degli ultimi cinque anni è stata una di un commissario prefettizio. Questa giunta non ha avuto ambizioni per il futuro della città e nemmeno capacità di immaginare il domani. Noi invece l’ambizione l’abbiamo. Oggi si raggiunge l’intesa con la Lega, ma c’è già l’accordo con Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia e nei prossimi giorni scriveremo il programma”.

Punti forti del programma saranno la sicurezza, il contrasto all’immigrazione clandestina, la famiglia posta al centro della politica sociale (ad esempio con gli asili gratuiti) e il commercio. L’ottimo risultato del centro destra a livello nazionale ha consentito di rilanciare le ambizioni anche nel bresciano. (foto da Giornale di Brescia)