Weekend di ciclismo, sipario sulla Garda Lake Mtb Race

0

Oggi, sabato, si alza il sipario sulla prima edizione della Garda Lake MTB Race, l’evento dedicato alla mountain bike e che in due weekend con quattro appuntamenti in programma richiamerà alla Riserva Naturale della Rocca di Manerba del Garda centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia e non solo. Si parte nel pomeriggio con l’esordio del Circuito Bresciacup 2018 e le due gare dedicate alle categorie amatoriali, master Junior ed agonistiche maggiori. Si continuerà poi per l’intera giornata di domani, domenica 25, con il Gran Prix d’Inverno giovanile dedicato alle categorie di esordienti e allievi a cui è abbinata una prova nazionale dedicata alle categorie Junior.

Il tracciato sarà di 4.500 metri per le categorie maggiori, con circa 160 metri di dislivello ad ogni tornata, e 3.500 metri per i giovani esordienti e allievi, con circa 120 metri di dislivello. Tutto disegnato all’interno della riserva. “Chiediamo fin da subito la massima collaborazione da parte di tutti, atleti e spettatori – commentano gli organizzatori – portare un evento di questa portata in una location così esclusiva dà per scontato che l’educazione ed il buon senso di tutti prevalga su comportamenti che possano danneggiare l’ambiente. Per noi è un privilegio poter aver accesso a questo magnifico paradiso, per questo se vogliamo sperare di avere la possibilità di poterlo riproporre, abbiamo bisogno che ognuno sia responsabile ed educato”.

Come numeri, la Garda Lake MTB Race ha rispettato le aspettative richiamando centinaia di appassionati e catturando l’interesse da tutta Italia ed Europa. Già in questo primo weekend, in attesa del grande evento internazionale di aprile, saranno più di 750 gli atleti che si sfideranno nelle varie gare, tra questi oltre 400 sono giovani talenti delle categorie esordienti ed allievi, richiamati dal primo titolo federale nazionale della stagione. Proprio i numeri, maggiori delle attese, hanno costretto gli organizzatori a rivedere gli orari delle partenze previste per la giornata di domani, proprio per garantire le migliori condizioni di sicurezza e il corretto svolgimento delle gare.

Programma aggiornato
• Sabato 24 marzo – 1a Prova Circuito Bresciacup 2018
GARA: 145022
– ore 12 Apertura segreteria
– ore 12 Prove libere del tracciato
– ore 13 Riunione tecnica
– ore 14 Gara1: OPEN Donne (elite+under23) – Donne MJunior – M3 – M4 – M5 – M6+ – MW
– ore 16 Gara2: OPEN (elite+under23) – MJunior – Elmt1 – Elmt2 – M1 – M2
– ore 16,10 Cerimonia di premiazione Gara1
– ore 17,55 Cerimonia di premiazione Gara2

• Domenica 25 marzo – GP Giovanile d’Inverno – 1a Prova Circuito Bresciacup 2018
GARA: 142382
– ore 7 Apertura segreteria
– ore 8 Prove libere del tracciato
– ore 8 Riunione tecnica per Gara1, Gara2, Gara3, Gara4 e Gara5
– ore 9 Gara1: Es1
– ore 9,45 Gara2: Es2
– ore 10,30 Gara3: DAl – DEs
– ore 11,15 Gara4: Al1
– ore 12 Gara5: Al2
– ore 13 Cerimonia di premiaizione per Gara1, Gara2, Gara3, Gara4 e Gara5
– ore 13 Prove libere del tracciato* (*solo se il programma sarà rispettato, salvo ritardi)
– ore 13 Riunione tecnica per Gara6
– ore 15 Gara6: Ju – DJu
– ore 16,30 Cerimonia di premiazione per Gara6

• Via della Selva – Palazzetto dello Sport
Ritrovo – segreteria di gara – docce – lavaggio bici – area team – area camper – ristoro – stand gastronomico

• Via Agello
Zona partenza-arrivo – palco premiazioni

ELENCO ISCRITTI
VIDEO
SITO UFFICIALE