Ciclismo, dalla Rocca di Manerba parte il 14° Bresciacup

0

Si aprirà domani, sabato, il sipario sulla 14° edizione del Circuito Bresciacup (qui il sito internet con tutte le informazioni complete). Palcoscenico che ospiterà questo esordio sarà la Riserva Naturale della Rocca di Manerba del Garda. Il tracciato sarà inedito, ma sullo stesso circuito che quindici giorni dopo ospiterà la prima gara a tappe internazionale dell’off-road italiano, la Garda Lake Mountain Bike XCS in programma dal 6 all’8 aprile. La macchina organizzativa coordinata dal Novagli Team Bike ha preparato tutto e anche l’anello di gara sarà disponibile per i primi sopralluoghi.

“Sono stati mesi di duro lavoro – commentano gli organizzatori – una lotta contro il tempo, ma anche una grande sfida che ci ha visti pionieri nel portare un evento di così grandi ambizioni all’interno di una location unica e spettacolare. Grazie al supporto dell’amministrazione comunale, per la prima volta Manerba del Garda si affaccia al mondo dell’off-road, uno degli sport più praticati a livello turistico e amatoriale in queste zone dove il clima mite e paesaggi naturali sono le caratteristiche che già attirano migliaia di appassionati in ogni periodo dell’anno”.

Domani si inizierà con le categorie amatoriali e le agonistiche maggiori, domenica invece sarà la volta del Gran Prix d’Inverno dedicato a esordienti e allievi, prova nazionale alla quale sarà abbinata anche una prova nazionale per le sole categorie junior maschili e femminili. Due saranno le prove di domani, quattro quelle di domenica a fronte dei 750 atleti al momento già registrati. L’esordio di Manerba sarà una delle prime novità del #BSC18. Saranno gli 88 abbonati i primi ad essere ricompensati per il loro attaccamento al circuito ricevendo, al momento della verifica licenze, il gadget come cappellino griffato Bresciacup 2018.

I leader, vincitori nelle rispettive categorie nell’edizione 2017, potranno ritirare la nuova maglia confezionata dallo sponsor tecnico Rosti che indosseranno e dovranno difendere per tutta la stagione fino all’ultima prova, quando le nuove classifiche generali decreteranno chi saranno i vincitori dei nuovi titoli.

Programma e informazioni logistiche

• Via della Selva – Palazzetto dello Sport
Ritrovo – segreteria di gara – docce – lavaggio bici – area team – area camper – ristoro – stand gastronomico;

• Via Agello
Zona partenza-arrivo – palco premiazioni;

Sabato 24 marzo – 1a Prova Circuito Bresciacup 2018
GARA: 145022
– ore 12 Apertura segreteria;
– ore 12 Prove libere del tracciato;
– ore 13 Riunione tecnica;
– ore 14 Gara1: OPEN Donne (elite+under23) – Donne MJunior – M3 – M4 – M5 – M6+ – MWM;
– ore 16 Gara2: OPEN (elite+under23) – MJunior – Elmt1 – Elmt2 – M1 – M2;
– ore 16.10 Cerimonia di premiazione Gara1;
– ore 17.55 Cerimonia di premiazione Gara2.

Domenica 25 marzo – GP Giovanile d’Inverno – 1a Prova Circuito Bresciacup 2018
GARA: 142382
– ore 7 Apertura segreteria;
– ore 8 Prove libere del tracciato;
– ore 8 Riunione tecnica per Gara1, Gara2 e Gara3;
– ore 9 Gara1: Es1 – Es2;
– ore 10 Gara2: DAl – DEs;
– ore 11 Gara3: Al1 – Al2;
– ore 12,10 Cerimonia di premiaizione per Gara1, Gara2 e Gara3;
– ore 12,15 Prove libere del tracciato;
– ore 13 Riunione tecnica per Gara4;
– ore 14 Gara4: Ju – DJu;
– ore 15,30 Cerimonia di premiazione per Gara4.

ELENCO DEGLI ISCRITTI