Valcamonica, guasto tecnico blocca prestazioni negli ospedali

0

L’azienda socio sanitaria della Valcamonica rende noto che la scorsa notte, tra ieri e oggi, si è verificato un grave guasto tecnico nella Sala Server dei Sistemi Informativi degli ospedali camuni. Il guasto ha provocato l’interruzione dei servizi – si legge in una nota dell’Asst – con grave difficoltà a garantire l’attività necessaria all’erogazione delle prestazioni sanitarie rivolte all’esterno.

Sono garantite l’emergenza e urgenza e le attività rivolte ai pazienti degenti. Restano grosse difficoltà per le prestazioni ordinarie e ambulatoriali su tutto l’ambito aziendale. Il personale tecnico è al lavoro per ripristinare al più presto tutto il sistema. In queste ore stiamo contattando i pazienti che hanno prenotato le prestazioni ambulatoriali per informarli della situazione contingente e proporre loro soluzioni alternative”.

Nel pomeriggio è arrivata un’altra nota con cui l’azienda ha comunicato che, “dopo aver provveduto a quanto necessario per far ripartire il sistema, questo non ha risposto, causando anzi un nuovo completo blocco degli apparati. I nostri tecnici sono in stretto contatto con la casa madre situata negli Stati Uniti d’America per cercare la soluzione del problema. Purtroppo anche per la giornata di mercoledì 14 marzo saremo in grado solo di garantire le urgenze e le attività per i degenti”.