Montirone e Iseo, cinghiali sulle strade: uno muore investito

0

Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 marzo, sulla “Corda Molle” tra Montirone e Borgosatollo, una donna a bordo della propria auto ha investito un cinghiale. Stava percorrendo il raccordo verso l’autostrada A21, quando si è trovata di fronte qualcosa che non è riuscita a riconoscere subito, a causa dell’ora tarda e del buio.

Scesa dalla vettura ha notato alcuni danni sulla carrozzeria e quindi la presenza del cinghiale che, rimasto ferito, continuava la sua corsa lungo la strada. Un altro episodio è successo giovedì mattina, intorno alle 10, quando sullo stesso raccordo alcuni automobilisti hanno ripreso il passaggio di un altro ungulato.

Nel corso della medesima giornata è intervenuto l’assessore comunale di Montirone per controllare la situazione insieme alla Polizia Locale. In seguito, è stato trovata la carcassa dell’animale travolto nella notte di mercoledì. Un ultimo caso, si è verificato in un campo nei pressi della provinciale 11 Iseo-Paratico, dove cinque cinghiali stavano cercando del cibo.