Si iscrivono a torneo di golf che viene annullato: bresciani truffati

0

Circa ottanta bresciani avrebbero dovuto partecipare ad un torneo di golf, dall’11 al 17 febbraio, presso l’impianto sportivo Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi. Peccato, però, che il torneo sia stato all’improvviso annullato il 5 febbraio. Tutti gli iscritti avevano dovuto versare una quota di iscrizione che andava dai 2 ai 4 mila euro, in base al volo scelto e all’hotel prenotato. Ne dà notizia il Giornale di Brescia.

Nel momento in cui qualcuno aveva chiesto di cambiare il tipo di classe del volo, erano iniziati i sospetti. Infatti, gli era stato detto che non c’erano prenotazioni. Inoltre, gli organizzatori della “Falcon Cup” non erano più reperibili. Riassumendo, la società Falcon Events LLC, con sede negli Emirati, ha incassato tutte le quote e ora i partecipanti non sanno se riusciranno a farsi rimborsare.

Sul caso stanno indagando la procura di Brescia e le forze dell’ordine. La notizia della cancellazione della gara era arrivata tramite una mail che avvisava di “ritardi nella raccolta fondi di sponsorizzazione”. Tutto questo ha fatto pensare ad una truffa. Tra l’altro, solo a novembre, la Falcon Events aveva presentato in Regione Lombardia un progetto per portare le auto storiche negli Emirati, con iscrizioni a partire da fine febbraio. Inutile dire che tutto è stato annullato.

Lascia un commento