Ciclismo, la mini-Marathon ospiterà Campionato Nazionale Acsi

0

Una gara nella gara. Così si presenta la GF Città di Garda, la versione ridotta della sorella maggiore MTB Garda Marathon, che per l’edizione targata 2018 ospiterà il Campionato Nazionale ACSI, tra novità ed una dose massiccia di divertimento.

43km con 1400mt di dislivello decisamente alla portata di tutti, un tracciato pensato per regalare emozioni intense. Per chi si farà trovare già in ottima forma la sfida sarà al cardiopalma, mentre per coloro che non avranno ancora le gambe abbastanza allenate per dare sfogo a tutti i cavalli a disposizione, sarà comunque un bellissimo viaggio da vivere e raccontare.

Rinnovato e leggermente allungato rispetto l’ultima edizione, il nuovo tracciato si dividerà come di consueto dal percorso marathon appena lasciato l’abitato di San Zeno mentre Pineta Sperane sarà il punto più alto del profilo altimetrico, dove sarà posto il GPM di giornata. E sarà da qui che la corsa si farà interessante. I bikers si lanceranno alla scoperta dei magnifici single tracks che caratterizzano il Lago di Garda ed il Monte Baldo, incontrando lungo il loro cammino la nuova e spettacolare discesa che prorpio dalla pineta, attraverso trails inediti riportati alla luce da vecchi sentieri ormai scomparsi, condurrà verso Pizzon e quindi a Pineta Morta.

Image

Un percorso unico ed affascinante, per un’emozione indimenticabile. Questa sarà la GF Città di Garda – Campionato Nazionale ACSI. Il numero limite di adesioni resta fissato ad 800, la partecipazione sarà ovviamente aperta agli atleti tesserati F.C.I. o ad un qualsiasi altro ente ma solo i bikers sotto egidia ACSI potranno concorrere per la conquista del titolo nazionale che, sul tracciato della Granfondo Città di Garda,  sarà certamente avvincente.