Monte Pora (Bg), Ski Week Radici con gare FIS delle Ladies

0

Nell’ambito della Ski Week targata Sci Club Radici Group, martedì 16 gennaio al Monte Pora si è svolta la prima delle quattro competizioni Fis riservate alle ladies.

Questa mattina, infatti, al cancelletto di partenza della pista Coppa Europa Fausto Radici si sono presentate oltre 100 atlete delle categorie GIOVANI e SENIOR, provenienti dagli Sci Club di tutta Italia, ma anche da oltre i confini nazionali (Francia il paese con il maggior numero di atlete, seguito da Spagna e Argentina).

-La specialità di oggi (e quella di domani  17 gennaio) è lo Slalom Gigante che ha visto il seguente podio assoluto:

1^ Fiorano Jasmine (CS Esercito);

2^ Insam Vivien (GS Fiamme Oro);

3^ Borgallo Giulia (Spagna)

-Per quanto riguarda le Aspiranti, questa la classifica:

1^ Steinmair Laura (GSIESERTAL ASV)

2^ Ghisalberti Ilaria (GB SKI CLUB)

3^ Accambray Louison (Francia)

Erri Borsatti, direttore tecnico dello Sci Club Radici Group, ha commentato: «Sono soddisfatto di questo “Battesimo” delle 4 gare che abbiamo organizzato per le categorie Giovani e Senior Femminili. Abbiamo superato quota 100 iscrizioni e questo è per il nostro sci club motivo di soddisfazione. Oggi il Monte Pora si è “internazionalizzato”, con atlete di altissimo livello agonistico provenienti dai vari Comitati e da numerosi Paesi esteri. Tutti gli Sci Club hanno apprezzato l’organizzazione della gara e le condizioni delle piste e questo gratifica davvero moltissimo non solo noi dello Sci Club Radici ma anche il Comprensorio Monte Pora e tutti coloro che ci aiutano nei numerosi aspetti organizzativi».

Appuntamento a domani 17 gennaio per il secondo GS, mentre il 18 e 19 spazio allo Slalom (in allegato programma completo delle gare): queste tre gare sono valevoli per il Grand Prix Italia, circuito che assegna i posti per la squadra nazionale.

CLASSIFICHE 16 GENNAIO
PROGRAMMA GARE FIS