Breno, sold out per lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni

0

Giovedì 18 gennaio alle 20.30 è in arrivo una delle date più attese della stagione di prosa In Tournée 2017/2018 del Teatro delle Ali di Breno: il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, intitolato semplicemente Sii, che verrà presentato in anteprima nazionale assoluta, per la prima volta davanti al pubblico, proprio in Valle Camonica.

La data è ufficialmente sold-out, ma per venire incontro alla grandissima richiesta di biglietti, la sera dello spettacolo nella biglietteria del teatro verrà stilata una lista d’attesa per assegnare ai presenti i posti eventualmente liberatisi.

Dopo il successo di Nessi, l’artista bolognese continua il suo originale percorso nell’elaborazione e sviluppo di un proprio personalissimo codice espressivo. Con lo sguardo visionario che va oltre i confini noti, addentrandosi a volte in ambiti molto complessi; grazie a una comicità tutt’altro che scontata riesce a sorprendere, incantare e divertire lo spettatore, ponendolo spesso di fronte ad incalzanti dubbi esistenziali.

Sii non è solo un’esplorazione dell’assurdo e del non-senso, ma il modo per guardare il mondo con altri occhi. O altri mondi con i nostri occhi. Uno squarcio nell’ovvio per cambiare il senso delle cose, per non cadere nelle banalizzazioni che accomunano cose, in realtà, diversissime tra loro. Una visione stereoscopica, complessa e poetica, comicamente eccedente che sfocia nella vera cifra stilistica di questo artista, che porta – molte volte anche grazie ad una risata – allo stupore della rivelazione.

Attore, autore, scrittore, creatore poliedrico, Bergonzoni torna in teatro con un lavoro tutto da scoprire, come sempre da non perdere. (Qui la biografia completa dell’artista).