Brescia, al teatro Pavanelli “Le Fumiste” e il “Decameron”

0

Di seguito gli spettacoli all’interno della stagione Teatro6/Circuito Contemporaneo 2017-2018 presso il teatro Pavanelli in Sant’Afra a Brescia.

-Sabato 9 dicembre – ore 21.00
LE FUMISTE | Festival della strada Winter 2017 Le Fumiste Dossier ESP LQ
Creazione, direzione e interpretazione: Davel Puente Hoces
Sguardi esterni: Alberto Quirós (accompagnamento alla creazione), Cia Zero en Conducta (manipolazione oggetti), Anouk Sébert (testo e voce), Lucas Escobedo, Daniel Sanchez (coreografia), Herminio Campillo (lavoro attorale), Imanol Ituiño e Fernando Santa Olalla (magia), Lucas Tadeo (Claqué)
Produzione: COMPAGNIA DODAVEL
Sinossi: Le Fumiste è un omaggio alla memoria e ai ricordi dell’infanzia. I ricordi appaiono nella nostra memoria liquida come l’eco di un momento e di un tempo passato. Ballano insieme a noi, dialogano con le nostre emozioni e rivestono il presente in un modo così pieno che sembrano essere di nuovo vita. Ma quando cerchi di afferrarne uno… il ricordo scappa, scivola via tra le dita, cambia forma e svanisce come il fumo.

-Domenica 11 e lunedì 12 Dicembre – ore 21:00
DECAMERON Decameron Scheda Spettacolo
Con: Flavia Ripa, Giulia Angeloni Valerio Ameli e Manuel Renga | Regia: Manuel Renga
Produzione: CHRONOS3
Sinossi: CHRONOS3, dopo l’esperienza con il Maestro Dario Fo e con la circuitazione del suo Mistero Buffo e Altre Storie, ha deciso di rileggere alcune delle novelle del Decameron, per crearne uno spettacolo che si inserisce perfettamente nella scuola del teatro Popolare di strada di Fo. Racconti che parlano con la lingua del Trecento ma che hanno riferimenti crudi e diretti con l’attualità, il tema della relazione, della fedeltà, dell’ambiente, dell’uomo che vuole tendere trappole al prossimo, dell’arricchimento e del potere. Quattro novelle
comporranno il nostro lavoro, raccontate da tre attori (Ameli, Angeloni e Renga) e una musicista (Ripa) che ha scritto, appositamente per questo progetto, musiche, canzoni e brani che saranno parte integrante del lavoro teatrale, partendo dai madrigali e dai brani popolari di allora, riscrivendoli e rendendoli contemporanei. Un gioco con il pubblico che, come i re e le regine di ogni giornata del Decameron, potrà scegliere quali novelle
ascoltare. Con il sostegno di partner

TEATRO6/CIRCUITO CONTEMPORANEO
Teatro Pavanelli in Sant’Afra Vicolo dell’Ortaglia, 6 25121 Brescia
PREZZI E ABBONAMENTI
Abbonamento a turno libero a tutti gli spettacoli: 40€ Biglietto unico: 8€ Tutti gli spettacoli
iniziano alle 21:00
PER PRENOTAZIONI:
compagniachronos3@gmail.com
SITO INTERNET
www.chronos3.it e www.malcostumeteatro.it

Lascia un commento