Cucina, bresciano Massari apre una pasticceria a Milano

0

Il popolare maestro pasticcere e conduttore tv bresciano di alcuni talent di cucina Iginio Massari è pronto a sbarcare con le sue produzioni a Milano. Succederà da febbraio 2018 con l’apertura di una pasticceria in via Marconi, all’angolo con piazza Diaz, in una delle sedi più centrali di Intesa Sanpaolo. Rinnovata e arredata con il nuovo layout e all’insegna dello sharing.

Dopo aver fondato nel 1971 la nota “Pasticceria Veneto” a Brescia, premiata anche quest’anno come la migliore d’Italia nella guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie d’Italia, Massari è anche fondatore e presidente onorario dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e primo membro italiano dell’associazione internazionale “Relais Dessert” con i migliori pasticceri del mondo.

“La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa – dice Massari ispirandosi alla filosofia sharing dell’istituto di credito – bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”.

Il locale sarà dotato di un laboratorio a vista su strada per mostrare lo staff della pasticceria all’opera. Per il bresciano prosegue anche la collaborazione con la tv: l’11, 12 e 13 dicembre alle 19 su Sky Uno HD andranno in onda tre speciali di “Iginio Massari The Sweetman Pro”.

Lascia un commento