Lumezzane, “La festa delle feste” per i bambini al teatro Odeon

0

Domani, domenica, alle 16 al teatro Odeon di Lumezzane ci sarà “La festa delle feste”, secondo appuntamento della rassegna “Bimbi all’Odeon” dedicata ai bambini e alle famiglie nel cartellone della stagione. E’ una messa in scena lieve e divertente, che con il linguaggio della semplicità e della favola, racconta storie che si tramandano da migliaia di anni nelle diverse
tradizioni e culture e ancora oggi sprigionano una forza da mettere in viaggio migliaia di persone. Un garzone pasticcione deve allestire un banchetto cui sono stati invitati tutti.

Sembra non manchi nulla, eppure bisogna trovare un ultimo ingrediente perché la festa possa avere inizio. E individuare il posto giusto. Si fanno avanti quattro animali – un gatto, una mucca, un cammello e un dromedario – che stanno accompagnando i loro rispettivi padroni in un posto che sembra da tutt’altra parte: La Mecca, il Gange, Betlemme. Ognuno di loro ha storie da raccontare che sembrano essere diverse. Eppure è comune la voglia di camminare per arrivare al “centro”, il luogo dove la festa possa caricarsi di senso.

Lo spettacolo, inserito nel “Progetto Next 2015” della Regione Lombardia, è nella rosa delle produzioni del Teatro Telaio, la realtà bresciana che opera a livello nazionale dal 1979, in particolare nel campo del Teatro Ragazzi e con attività culturali per l’infanzia e la gioventù. Drammaturgia e testo sono di Michele Segreto e Angelo Pennacchio, con la scenografia e i pupazzi di Donatella Mora, scenotecnica di Mauro Faccioli.

In scena Elisa Proietti e Michele Mariniello. Lo spettacolo è per i bambini dai 4 anni in su. L’ingresso è di 4 euro, ridotto 3 e la biglietteria si apre alle 15 dove acquistare direttamente i tagliandi. Si potranno anche avere informazioni e le iscrizioni ai laboratori per i bambini a partire da domenica 10 dicembre.

Lascia un commento