Rally, bresciano Trevisani nel weekend delle Marche per il “Balcone”

0

Torna in gara domani, sabato 18 novembre, al 10° Rally Balcone delle Marche, Jacopo Trevisani rilanciato dalla piazza d’onore in Val d’Orcia. Si tratta della seconda prova del “Challenge RaceDay Rally Terra 2017/18”. Una gara organizzata da PRS Group sui classici percorsi della terra marchigiana, facendo perno sulla cittadina di Cingoli, in provincia di Macerata.

Il driver bresciano, portacolori della “TRT La Scuderia”, sarà al volante della Peugeot 208 con Alessia Muffolini. “Ripartiamo dopo la buona prestazione in Toscana – dice Jacopo – fiduciosi di poter fare bene. Il ‘Balcone’ è una gara che mi piace molto e ho già sperimentato un paio di volte in passato. In questa occasione avremo anche l’incognita meteo da gestire, le previsioni danno addirittura neve domenica mattina”. Ci sono quindi parecchi indizi per un fine settimana adrenalinico e divertente.

Domani mattina le verifiche sportive e tecniche e a cavallo del pranzo la possibilità di effettuare lo shakedown. Nel pomeriggio le ricognizioni autorizzate sul percorso e in serata la partenza da piazza Vittorio Emanuele II. Le prove speciali sono invece in programma tutte domenica 19. Previsti tre passaggi su “Panicali” (5,24 km) e “Dei Laghi” (9,84 km) per un totale cronometrato di 45,24 km. L’arrivo di nuovo in piazza a Cingoli con il primo concorrente sul palco alle 16.