Motori, Prototipi, fornitore unico gardonese Wolf per 5 anni

0

Il triumplino Wolf Racing Cars sarà il fornitore esclusivo del Campionato Italiano Sport Prototipi per il periodo 2018-22. L’appalto indetto dall’Aci-Sport prevede la monofornitura della barchetta, una vettura Sport Prototipo di classe E2SS monoposto. Il propulsore sarà un’unità di 1.000 cc di derivazione motociclistica. La nuova vettura nascerà sulla base della plurititolata Wolf GB08 F1 con telaio in fibra di carbonio e i primi esemplari saranno consegnati a febbraio 2018.

La squadra di Gardone, Avelon Formula, ha favorito il ritorno del marchio Wolf – impegnato nel mondiale F1 dal 1976 al 1979 – nel 2009 quando ha deciso di dare vita a una vettura di classe CN2, la Wolf GB08. Dall’esordio del 2010 fino ad oggi le barchette Wolf Racing Cars hanno ottenuto 101 vittorie, 99 pole position e 92 giri veloci che hanno garantito la conquista di dieci titoli nazionali e internazionali tra cui il Campionato Italiano Sport Prototipi, il CISP (Portogallo), il SCC (Austria/Germania), il BELCAR (Belgio) e lo Spring Mountain Racing (Stati Uniti).

“L’aggiudicazione – dice Giovanni Bellarosa, general manager della Wolf Racing Cars – rappresenta un importante riconoscimento per la nostra azienda. Insieme ad Aci Sport puntiamo a rilanciare in maniera decisa la serie grazie a questa vettura che avrà un impareggiabile rapporto costi/performance”.