Prevalle, brutto incidente sulla 45 bis, quattro i feriti

0

Mercoledì 25 ottobre, sulla tangenziale 45 bis Gardesana a Prevalle, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto quattro auto. L’episodio è accaduto intorno alle 18, quando un furgone Bartolini pare abbia iniziato a sbandare dopo una galleria, vicino a una curva nei pressi della Gavardina.

Forse per lo scoppio di uno pneumatico, il mezzo si è reso ingovernabile. Così, un altro corriere lo ha tamponato, spingendolo sull’altra corsia, dove stavano sopraggiungendo due auto, una Citroen C3 e un’Opel Zafira. L’impatto è stato inevitabile. Chiamati i soccorsi, sul posto sono arrivate ambulanze da Mazzano, polizia stradale, vigili del fuoco, automedica e l’elicottero da Bergamo.

Si sono registrati quattro feriti, fortunatamente nessuno in pericolo di vita. Il 44enne sulla C3 e il corriere Batolini sono stati portati in ospedale, mentre una donna al Civile e l’altro corriere al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Infine, il conducente della Zafira, un 25enne rimasto illeso, è stato trasportato alla Poliambulanza. La strada è rimasta chiusa per quattro ore. Ripulita, la circolazione ha ripreso dopo le 22.