Brescia, è morto l’architetto Papa. Ha progettato PalaLeonessa

0

Lutto a Brescia. Stamattina, all’età di 74 anni, è morto l’architetto Eliseo Papa. Era malato da luglio quando aveva scoperto di aver contratto un male. Nella sua lunga carriera professionale, anche all’estero, aveva progettato diverse strutture di ogni genere, anche impianti sportivi. Da ultimo, la ristrutturazione del PalaEib che in primavera, con l’apertura, sarà chiamato PalaLeonessa.

Ha anche progettato il Velodromo di Montichiari e le piscine comunali di via Lamarmora. Tra gli attestati di cordoglio, anche quello del Basket Brescia Leonessa che proprio nel nuovo palazzetto disputerà le partite casalinghe dopo l’inaugurazione.

“Il presidente Graziella Bragaglio, il patron Matteo Bonetti, il general manager Sandro Santoro, tutti i membri della società Basket Brescia Leonessa e i suoi partner commerciali esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa dell’Arch. Ing. Eliseo Papa – si legge in una nota – un professionista che in ogni circostanza ha saputo dimostrare serietà e competenza, come accaduto in occasione della progettazione del nuovo PalaLeonessa”. Il funerale sarà celebrato lunedì 23 ottobre alle 13,45 nella chiesa di Santa Maria in Silva in città.

Lascia un commento