Brescia, al Nuovo Eden arrivano tante novità da non perdere

0

La nuova mostra A Life: Lawrence Ferlinghetti. Beat Generation, ribellione, poesia arriva anche sul grande schermo. Sei appuntamenti da ottobre a gennaio per conoscere le opere che hanno reso famosa la Beat Generation e l’hanno raccontata attraverso la settima arte.

Si parte mercoledì 11 ottobre alle ore 21.00 con il film Urlo, diretto a quattro mani dai premiati documentaristi Rob Epstein e Jeffrey Friedman, passato da Berlino e Sundance, una “mirabile, se non fondamentale, esplorazione sulle origini, l’impatto e il significato del lavoro di Allen Ginsberg” (Variety), con uno straordinario James Franco, nei panni proprio di Ginsberg, perfetto nel ridar voce e fascino alle sue originali interviste.

Scopri qui il programma completo

Giovedì 12 ottobre, alle 18 e alle 21, evento di presentazione della rassegna Cinema per le scuole: la proiezione del film Per un figlio segna il debutto del regista Suranga Deshapriya Katugampala che sarà presente in sala durante la proiezione delle ore 21.00.
La partecipazione è aperta a tutti con biglietti a 5 e 4 euro, è ad ingresso gratuito per gli insegnanti per i quali è gradita la prenotazione chiamando il numero 030.8379404 oppure mandando una mail a didattica@nuovoeden.it entro le ore 12 di giovedì.

Da venerdì 13 a mercoledì 18 ottobre  sarà invece in programma l’ultima opera del regista Silvio Soldini, Il colore nascosto delle cose,  presentata Fuori Concorso nella selezione ufficiale all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Domenica 15 ottobre  prende il via la nuova edizione dell’amata rassegna dedicata ai bambini Piccolo Eden – autunno 2017 con il film: NOCEDICOCCO – IL PICCOLO DRAGO di Nina West tratto dalla serie di racconti illustrati dello scrittore tedesco Ingo Siegner.

Per info, prenotazioni ed acquisti online www.nuovoeden.it.

Lascia un commento