Pezzaze, decine di auto con gomme tagliate. Carabinieri indagano

0

I carabinieri hanno avviato le indagini in alta Valtrompia dopo che diverse auto parcheggiate sulla strada ai piedi del Colle San Zeno, a Pezzaze, sono state trovate con le gomme tagliate. Si parla in tutto di una cinquantina di veicoli, di proprietà dei residenti ma anche di chi proviene da fuori e che raggiunge il Colle rinomato per la ricerca dei funghi in questo periodo.

Secondo le forze dell’ordine, sarebbero più persone ad entrare in azione, forse con un coltello e nell’arco di pochi minuti. Il primo episodio di questo genere era avvenuto sabato con due vetture coinvolte, ma l’allarme è arrivato soprattutto ieri quando il numero di auto colpite dai vandali si è moltiplicato.

E’ da notare che in Valtrompia si possono cercare e raccogliere funghi senza avere patentini o permessi particolari. Quindi sarebbe aumentata la presenza, anche da fuori, dando forse fastidio a qualcuno. Tra quelli a ipotizzare i motivi degli atti vandalici c’è il sindaco Oliviero Gipponi che sottolinea alcuni attriti tra cacciatori e chi cerca funghi. Ma sull’intera situazione indagano i carabinieri.