Leno, scontro auto camion, muore bambina di 3 anni

0

Nel pomeriggio di domenica 1 ottobre, sull’autostrada A21, in direzione Piacenza, una bambina di 3 anni ha perso la vita in un incidente stradale. Il tragico episodio si è verificato quando un’auto, con a bordo una coppia rumena, lui 41enne e la moglie 42enne, e la loro piccola figlia, è andata a scontrarsi con un camion in sosta.

Il tutto è accaduto intorno alle 14.30. La famiglia stava tornando a casa, a Diano Marina in provincia di Imperia. Lo scontro si è verificato nei pressi di Porzano di Leno, nel momento in cui la vettura ha iniziato a sbandare, fino a sbattere e terminare la propria corsa sotto il cassone del mezzo pesante, fermo in un’area di sosta.

L’autotrasportatore nell’abitacolo si è quindi affrettato ad allertare i soccorsi. Sul posto, polizia stradale di Montichiari, ambulanze, vigili del fuoco e elicottero. Purtroppo la piccola figlia, che era sul seggiolino posteriore, è morta a causa dell’incidente. I due, coscienti ma sotto shock, sono stati portati al Civile con l’elicottero. La donna riporta gravi ferite e fratture a gambe e testa. Intanto, gli agenti stanno indagando per capire la dinamiche del fatele scontro.