Brescia, al Carmen Town “Carolina Childhood Release Party”

0

Venerdì 29 settembre 2017, Carmen Town (in Via Fratelli Bandiera a Brescia) presenta: Carolina-Childhood Release Party. Carolina Faroni in arte Carolina.

Childhood è un album totalmente indipendente che non si appoggia a nessuna etichetta discografica, in tal senso, infatti, è autoprodotto e auto distribuito grazie ai fondi raccolti attraverso una campagna di crowdfunding. Con questo primo album Carolina ha voluto fare un’esperienza a 360 gradi seguendo in prima persona tutto il processo di produzione dalla raccolta fondi fino alla distribuzione, passando per la scrittura, la registrazione, l’editing e, infine, il mix e il master, in questo modo ha potuto capire cosa comporti davvero fare un album.

L’album è composto da 10 tracce in inglese (la lingua che ha accompagnato la sua formazione musicale sin da quando era molto piccola: Carolina ha sempre cantato in inglese, all’inizio era High School Musical, poi Joss Stone e adesso Frank Ocean) è molto incuriosita e affascinata dall’idea di lavorare con l’Italiano in futuro, ma aspetta il momento giusto. Le sonorità si ispirano principalmente agli anni Settanta, al Soul e al Pop, ma se nella prima parte dell’album queste influenze sono più chiaramente presenti, nella seconda incontriamo suoni più sperimentali figli dell’interesse per il neosoul e artisti come Frank Ocean, Solange.

Il titolo dell’album, come detto, è Childhood, infanzia. Il progetto infatti si ispira alla spontaneità, alla leggerezza, alla sperimentazione, al gioco e, più in generale, a quel lungo periodo della sua vita che ha fatto nascere in lei la passione e l’amore per la musica e che in un certo senso con questo album ha raggiunto la maturità. Childhood è l’album delle prime volte ed è la più grande prima volta di tutte. Dalle 21.30 e ingresso Libero.

Lascia un commento