Mugello, Civ, Marino e Tamburini (Yamaha) ai punti. Oggi gara 2

0

Risultato positivo ieri, sabato, per i due piloti del Pata Yamaha Official Stock Team nella prima delle due gare del weekend per il campionato italiano di velocità sul circuito del Mugello dove sono impegnati, nella categoria Superbike, i portacolori Roberto Tamburini e Florian Marino. Entrambi hanno infatti concluso con un arrivo a punti, grazie al sesto e settimo posto rispettivamente di Tamburini e Marino.

La gara ha visto una buona partenza del primo, che si è trovato in quarta posizione dopo il primo giro, senza però riuscire a tenere il ritmo dei tre piloti di testa. Il gruppo degli inseguitori l’ha però visto cedere negli ultimi giri, dovendo accontentarsi del sesto posto. Sorte simile per il suo compagno di squadra. Il rider francese dopo una partenza difficile ha comunque recuperato sul gruppetto davanti a lui, dovendo però mollare nelle fasi finali di gara e concludendo al settimo posto finale.

“Sono partito bene e nei primi giri ero quarto nel gruppo di testa faticando a mantenere il passo dei primi – ha commentato Tamburini – quindi ho cercato di guidare pulito ed essere veloce, ma è stata una gara difficile. Il risultato è discreto ma non ci soddisfa abbastanza, speriamo di migliorare il setting per domani (domenica 24) sul passo gara. Grazie a Yamaha e Motoxracing per il lavoro svolto, ora pensiamo a gara 2.

“Non ho avuto una buona partenza, ma ho comunque seguito il gruppo davanti a me per gran parte della gara. Ho fatto molta fatica a restare con loro e ho dovuto cedere negli ultimi giri. Domani per fortuna – ha detto Marino – si torna subito in pista e proverò a fare di meglio”. Il prossimo appuntamento sarà per la gara 2 oggi, domenica 24 settembre, alle 15,20 su quattordici giri. La corsa sarà visibile in diretta su Sky (sul canale 148 Automototv) e in streaming su Sportube Webtv o in differita su Sky Sport Motogp. Tra due settimane, il 7 e 8 ottobre, ci sarà l’ultima tappa del campionato sul circuito di Vallelunga.

Lascia un commento