Desenzano, il basket Nba chiude sul Garda per il “Jeremy”

0

Il basket americano arriverà a Desenzano del Garda sabato 23 settembre. Il parco del Laghetto ospiterà dalle 9,30 e per l’intera giornata il “Jeremy Lamb Basket Tour 2017”, primo tour italiano di tornei a formato NBA, la principale lega professionistica di pallacanestro degli Usa. E’ la tappa finale di una rassegna che, partita il 2 giugno da Milano, è andata a Bastia Umbra, Sanremo, Verona, Rho e Parma.

L’iniziativa è promossa per il secondo anno consecutivo dall’associazione culturale “Passione Basket Usa” con l’Asd Virtus Desenzano e il patrocinio del Comune per la finale. “È una prestigiosa opportunità – commenta l’assessore al Turismo, Cultura e Sport Francesca Cerini – per la promozione di questo sport, ma anche un riconoscimento del livello delle strutture sportive e della capacità di accoglienza della nostra città. Non mancherò di essere presente alle fasi salienti”.

Le migliori squadre emerse dalla selezione delle tappe precedenti si sfideranno in gare di “3 contro 3” per eleggere i nuovi campioni. Un tour di competizioni che vanno oltre l’aspetto agonistico per promuovere la cultura del basket americano. Sono previsti, oltre alle partite, anche gli spettacolari Three-Point Contest, All Star Break, Shooting Game e altre attività parallele.

Anche un’esibizione di “baskin” e un torneo giovanile che coinvolge le squadre locali. Alle 18,30 l’happy hour e alle 21 le premiazioni. In caso di pioggia la manifestazione si terrà nella palestra grande della scuola Catullo in viale Michelangelo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA