Cedegolo, “Dallo Sciamano allo Showman” con Eugenio Finardi

0

La quinta data nel calendario di Dallo Sciamano allo Showman, il festival della canzone umoristica d’autore in Valle Camonica (Brescia), ospiterà un gigante della musica d’autore italiana.

Mercoledì 13 settembre alle 21.00 al musil – Museo dell’Energia Idroelettrica di Cedegolo arriverà Eugenio Finardi per un incontro nel corso del quale il cantautore racconterà i suoi “40 anni di musica ribelle” (come l’omonimo cofanetto uscito per Universal lo scorso anno), con aneddoti, ricordi e parole, e l’esecuzione di alcuni brani in versione acustica chitarra e voce, passando da canzoni del suo repertorio a grandi classici del blues e del rock, in un’atmosfera coinvolgente ed intima, diversa ogni volta.

Cantante e chitarrista, autore per la musica, arrangiatore e pianista. Ad oggi ha pubblicato oltre 30 album, di cui quattro live e nove raccolte dei suoi brani più celebri. Vanta collaborazioni illustri con personaggi e band della musica italiana (De Andrè, Ligabue, Ivano Fossati, Roberto Vecchioni, Fabio Concato, Nek, Elio e le storie Tese, Timoria, Afterhours, Subsonica, Claudio Baglioni, Alice…). I generi musicali trattati nelle sue canzoni in oltre quarant’anni di carriera sono il rock, il blues, il pop rock e il rock progressivo. Ingresso libero e gratuito.